Argento Artistico è specializzato nell’argentatura di metalli, raggiungendo il restauro di oggetti di diversa tipologia con procedure estremamente attente e rapide.
Questa particolare placcatura può essere di due tipi opaca (con satinatura) oppure lucida, donando all’oggetto di riferimento il livello di finitura desiderato. Vi sono, però, differenti fattori che vanno ad influenzare il risultato finale, tra questi troviamo: la grana dell’argento, lo spessore del deposito e la durezza; essi possono essere stabiliti a seconda della composizione del bagno elettrolitico utilizzato.
In galvanica, argentare significa conferire a quei precisi oggetti non soltanto un’evidente funzionalità ma anche un elevato livello di estetica. Scegliendo il nostro servizio di argentatura elettrolitica, avrai la possibilità di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e in perfetta linea con le tue specifiche esigenze.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e ricevere un preventivo dettagliato a Bologna e su tutto il territorio nazionale: saremo a tua completa disposizione.
A seconda delle necessità presenti e dell’oggetto di riferimento, bisogna adottare una determinata tipologia di bagno elettrolitico, con l’obiettivo di raggiungere risultati di qualità elevata e dalle finiture eccellenti.
In particolare, i bagni concentrati sono utilizzati per l’argentatura rapida e vedono l’impiego di dispositivi speciali con catodi in movimento: vi si può ricorrere, inoltre, per la lavorazione continua del nastro e del filo. Con l’impiego di bagni concentrati, il cui contenuto in argento è attorno ai 30 grammi per litro, si può ottenere velocemente quella che viene definita argentatura pesante (conosciuta anche come argentatura forte), che si contraddistingue per lo spessore rilevante. Diversamente, i bagni comuni presentano un contenuto in argento, che cambia a seconda delle necessità: di solito è di 20 grammi al litro, e, in genere, non è mai inferiore ai 10 grammi al litro né superiore ai 25 grammi al litro. Essi, per altro, possono essere utilizzati anche per l’argentatura della minuteria.
L’argentatura è procedimento che porta con sé differenti scopi, che abbracciando sia il piano strettamente funzionale che quello prettamente estetico e decorativo. L’argento lucido ha, infatti, un potere riflettente molto elevato, caratteristica che lo rende particolarmente adatto a differenti applicazioni.
Nella maggior parte dei casi, poi, i depositi di argento sono facili da lucidare e caratterizzati dalla presenza di una grana dal colore cristallino, che rende gli oggetti sottoposti a lavorazioni utili per determinate applicazioni e, allo stesso tempo, esteticamente impeccabili.
Vuoi saperne di più? Contattaci per richiedere maggiori informazioni: compila il form e affidati ai nostri servizi attivi a Bologna e su tutto il territorio nazionale.
Contattaci per saperne di più e per richiedere un preventivo dettagliato.
Argento Artistico Snc
Sede: Via Idice 16, 40064 Mercatale di Ozzano E. (Bo) –
P.IVA: 00806931200 – CCIAA/REA: BO 344340
Informativa Privacy
2024 Powered by Mediaticapp